Ritenzione idrica e cellulite: non sono sinonimi
Luglio 24, 2023Benvenuto Autunno! Arriva la stagione di alcuni dei cibi più amati, come la zucca e le castagne. Ecco allora qualche idea per delle ricette, scarica il pdf gratuitamente.
Viva L’Autunno!
Per me l’autunno è una delle stagioni più belle, con i suoi colori che riempiono il cuore. Soprattutto quando ci sono quelle giornate di sole che ti entra nelle ossa e ti scalda, sono occasioni perfette per farsi una camminata nella Natura, è energia pura.
Questi sono mesi di sagre e feste di paese, castagne, zucche e comfort food. In questo periodo comincio ad aver voglia (sarà l’età!) di zuppe e vellutate, di copertina sul divano con tisana in mano mentre per la milionesima volta ricominciamo la maratona del Signore degli Anelli e di Harry Potter, aspettando il Natale.
Ricominciamo anche ad aver voglia di cose più calde, come pasta e risotti e con i primi freddi aumenta anche l’appetito. Questa necessità è data dal fatto che il corpo non si è ancora abituato al cambio termico e per termoregolarsi deve bruciare di più e disperdere energia sotto forma di calore. Questo per noi si traduce con più fame e ricerca del famigerato carboidrato. Ricordiamoci che è un processo fisiologico, non ci deve spaventare!
Ma torniamo a noi. Ho pensato allora di lasciarvi una piccola lista di idee per qualche ricetta. C’è una lista di idee per i piatti, non c’è bisogno della ricetta perché penso sia veramente superfluo, vi può essere utile più che altro per gli abbinamenti. In più però ho aggiunto anche qualche ricetta per approfondire quei piatti che (forse) non sapete fare. Come sempre sono tutte cose molto semplici e veloci.
Potete accedere al documento cliccando qui. Purtroppo era troppo pesante per renderlo direttamente scaricabile, ma se avete problemi fatemi sapere. Spero possa essere una cosa gradita!