Chia pudding
Settembre 3, 2020Sindrome dell’Ovaio Policistico e Alimentazione
Settembre 17, 2020Vuoi un’idea per una colazione saziante e nutriente, ideale ai primi giorni di autunno? Leggi il mio articolo
Colazione con il porridge di avena: una coccola invernale
Direttamente dalla tradizione anglosassone, oggi vi propongo il porridge di avena. Con l’arrivo dei primi giorni freschi di settembre, questa è una colazione che amo, perché mi riscalda ed è come far partire la giornata con un abbraccio.
Ve l’ho venduta bene?😉
È semplicissimo prepararlo, ora vi lascio gli ingredienti e il procedimento.
- fiocchi d’avena
- cannella
- latte vegetale a piacere
Metto in un pentolino i fiocchi d’avena, li copro con il latte vegetale e aggiungo la cannella (se gradita). Cuocio i fiocchi, mescolando ogni tanto, finché il latte non è assorbito e non si siano cotti, ci mettono davvero 5 minuti, poi li passo in una ciotola.
Guarnisco a piacere con miele, marmellata, cioccolato, burro di arachidi, frutta, frutta secca, scaglie di cocco. Da una base neutra ho la possibilità di variare tantissimo gli abbinamenti, a seconda di quello che decido di metterci.
Alcune persone lo fanno anche d’estate in versione fredda, lasciando i fiocchi col latte in frigo per tutta la notte, a mio avviso caldo è molto meglio.
Fatemi sapere se vi piace e se volete altre idee per la colazione, leggete questo articolo.
1 Comment
[…] d’avena con frutta, miele e frutta secca (qui la […]